Campo Ligure in lizza al “Borgo dei borghi”

Vota Campo Ligure per Il Borgo dei borghi nella trasmissione Kilimangiaro su Rai Tre!

Campo Ligure è stato selezionato per partecipare alla decima edizione de “Il Borgo dei borghi“, che valorizza i borghi di tutta Italia all’interno della trasmissione televisiva Rai3 – Kilimangiaro .

Tra i Borghi più belli d’Italia, Campo Ligure è il mix perfetto di cultura, tradizioni, artigianato e natura: spettacolari le vedute dal drone del castello alla confluenza degli affluenti dello Stura e poi le immagini dei vicoli e delle case, con i loro colori. Kilimangiaro ha mostrato un borgo attraente, immerso nel verde. Le interviste ai suoi abitanti (ma anche a numerosi turisti) raccontano di un villaggio attivo e amato da chi lo vive. Come Marzia, insegnante di 24 anni, che vi ritorna appena può o Gianluca, guida turistica di 22 anni che ne descrive la storia e l’arte. Oppure lo scultore Timossi che racconta il “Giardino di Tugnin” e le sue sculture in legno o Davide Oddone, filigranista di fama internazionale.
E i frutti della terra? Hai mai sentito parlare dei “gancetti” di Campo Ligure”? Sono un particolare tipo di fagiolo, tramandato di famiglia in famiglia, raccontati da Elviana che li coltiva tuttora, con cui si prepara un polpettone buonissimo.

Ecco dove rivedere la puntata di Kilimangiaro su Campo Ligure. Dal 12 al 26 marzo sarà possibile votare Campo Ligure per Il Borgo dei borghi registrandosi sul sito RaiPlay. Per votare: https://www.rai.it/borgodeiborghi/