L’Acquario di Genova

Il più grande Acquario d’Europa, una straordinaria esperienza tra delfini, squali e centinaia di altre specie dei mari di tutto il pianeta

Delfini, pinguini, rettili, squali, tutti i 12.000 ospiti dell’Acquario di Genova sono pronti ad accogliere i visitatori per un viaggio entusiasmante alla scoperta del mondo sommerso. L’Acquario di Genova è un mare dentro un mondo: 27 mila Mq di superficie espositiva per imparare ad amare il mare divertendosi.

Si possono esplorare le 70 vasche o partecipare alle esperienze più amate – “L’esperto con te” e “A tu per tu con i delfinio la “Notte con gli squali” e altre disponibili esclusivamente su prenotazione:

L’esperto con te” è una visita guidata esclusiva, in cui i partecipanti possono scegliere il tema dell’incontro con gli animali dell’Acquario oppure selezionare una proposta tra Mammiferi Marini, Mar Mediterraneo, Scogliere coralline, Animali pericolosi.
Un biologo dell’Acquario accompagna in questo speciale percorso, che comprende sia l’osservazione delle vasche espositive, sia l’accesso ad alcune aree tecniche. Sono a scelta del visitatore anche data e orario della visita, da concordare con lo staff della struttura scrivendo alla mail dedicata acquariodeep@costaedutainment.it
L’ “Esperto con te” è disponibile tutti i giorni, con prenotazione entro le 48 ore lavorative precedenti la visita.

A tu per tu con i delfini” è l’esperienza ideata dall’Acquario di Genova per far vivere l’emozione dell’incontro con questi splendidi animali.
I partecipanti, accompagnati da un esperto, hanno l’opportunità di conoscere gli addestratori che hanno cura dei delfini e di scoprire come si svolge il loro lavoro anche attraverso la partecipazione ad alcune loro attività quotidiane.
L’esperienza, fruibile a partire dai 5 anni di età, è destinata a un gruppo di max 5 persone appartenenti allo stesso nucleo famigliare o conviventi.
Ha una durata di 1 ora e 45 minuti ed è disponibile tutti i giorni, esclusi i lunedì e i venerdì, alle ore 8:40. È obbligatoria la prenotazione, entro i 3 giorni lavorativi precedenti il giorno scelto per l’attività, alla mail atupertudelfini@costaedutainment.it

Notte con gli squali” è l’emozione unica di vivere l’Acquario di notte e dormire seguendo il ciclo di vita dei pesci.

Per tutte le info: https://www.acquariodigenova.it/

Si consiglia di acquistare i biglietti online per evitare code e assembramenti.