La Liguria al Salone del Gusto – Terra Madre 2024

Dal 23 settembre 2024 a Torino c’è il Salone del Gusto – Terra Madre 2024. Ecco tutte le attività nello stand di Regione Liguria

Terra Madre Salone del Gusto, il più grande evento internazionale dedicato al cibo, sarà al Parco Dora di Torino dal 26 al 30 settembre 2024.
Il messaggio di questa edizione sarà Essere natura, cioè la ricerca di un rapporto equilibrato degli esseri umani con la natura tutta: come esseri umani, siamo parte di essa e averne consapevolezza in maniera non conflittuale ma equilibrata e armonica. Questo ovviamente non può che riguardare anche il cibo, l’elemento più potente che ci riconduce alla terra, al suolo, all’acqua, l’anello di congiunzione perfetto fra natura e cultura.

Regione Liguria a Terra Madre

La Liguria è presente a Salone del Gusto – Terra Madre con uno spazio di 50 mq che racconterà la cultura del buon mangiare e bere in Liguria.
Nello stand 8 aziende Liguri venderanno i loro prodotti, mentre nell’aera Cucine di Strada il Consorzio Focaccia di Recco sfornerà prelibate focacce con il formaggio.
Ecco le aziende presenti:
Albenga in tavola…Gourmet
Pesto Ramella
Bar La Colombiera di Vatteone Barbara
Liquorificio Val d’Aveto S.R.L.
Frantoio Salvo
Damiano S.S. Agricola
Calcagno Società agricola cooperativa
Fonti del Tigullio- Birra S.Rita

Gli eventi

Nello stand di Regione Liguria una serie di eventi metteranno in contatto i visitatori con le eccellenze del territorio. Un’occasione per scoprire e gustare pesto alla genovese, olio Evo, paté di oliva e olive, confetture, paste fresche speciali e torte salate, ostriche e mitili, dolci tipici liguri, amari, gin, birra, erbe aromatiche miele. Il programma è stato realizzato grazie alla collaborazione delle Associazioni Territoriali Slow Food e di Slow Food Liguria.
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti fino a esaurimento posti disponibili. Per partecipare, è gradita la prenotazione scrivendo a fiere@agenziainliguria.it
Ecco il programma degli eventi nello stand di Regione Liguria