La Spezia: finalista per Capitale della Cultura 2027!

La Spezia è tra le 10 finaliste per diventare Capitale della Cultura 2027

Dario Vergassola, spezzino, scrittore, attore e conduttore televisivo è uno dei componenti del Comitato scientifico e ci accompagna a conoscere La Spezia, i suoi loghi d’arte, i suoi paesaggi mozzafiato, il suo mare.

“Passeggiando per La Spezia, mi sono imbattuto in una città viva e vibrante, piena di turisti affascinati dalla sua bellezza. Dal Museo Civico Amedeo Lia al Castello San Giorgio, ogni angolo è un tesoro da scoprire. Le ville liberty, Palazzo Maggiani e il Quartiere Umbertino brillano di storia e charme.
Anche i sentieri tra pini e castagni sono pieni di escursionisti, tutti rapiti dal panorama mozzafiato del Golfo di Spezia. E in mare, tra il Tino e la Palmaria, yacht e barche da tutto il mondo si godono la vista incantevole.
Al calar del sole, le case di Portovenere si tingono d’oro e le Apuane di rosa, mentre il mare si riempie di luci danzanti. La Spezia incanta tutti con la sua magia unica, un gioiello “speziale” che ora brilla anche come Capitale Italiana della Cultura 2027.”

La Spezia, Candidata Capitale Cultura
La Spezia, Candidata Capitale Cultura