Borghi in fiore, il contest che elegge il borgo più fiorito della Liguria

Terza edizione per “Borghi in fiore” il contest social che elegge il borgo più fiorito della Liguria, si vota dal 20 al 22 aprile 2025
Otto i comuni che prenderanno parte alla terza edizione di “Borghi in fiore”, il contest social promosso dall’assessorato al Turismo di Regione Liguria con la collaborazione del Distretto Florovivaistico Ligure che premierà l’allestimento fiorito più bello della Liguria.
I borghi in concorso a Borghi in fiore
Sono due per ogni provincia, uno costiero e uno dell’entroterra. Per la provincia di Imperia saranno in corsa Cervo e Perinaldo, per quella di Savona, Borgio Verezzi e Millesimo, per la Città metropolitana di Genova, Santa Margherita Ligure e Santo Stefano d’Aveto e per la provincia della Spezia, Ameglia e Varese Ligure. Requisiti per la domanda di accesso al contest è che il Comune abbia almeno una Bandiera Blu o una Bandiera Arancione o che sia riconosciuto tra “I Borghi più belli d’Italia”.
L’albo d’oro
Nelle precedenti edizioni a trionfare sono stati: nel 2023 Framura (SP) che aveva totalizzato 3.080 like (primo tra i Comuni dell’entroterra Pignone, anch’esso in provincia della Spezia) mentre lo scorso anno, nel 2024, ha vinto Laigueglia (SV) con 3.882 “mi piace” (primo tra i Comuni dell’entroterra Molini di Triora nell’imperiese).