
21° Festa dello Sport
Dal 23 al 25 maggio 2025, la Festa dello Sport ritorna al Porto Antico di Genova con tante attività e discipline da provare, vedere e vivere
Corri, salta, danza, gioca, voga e nuota!
Per festeggiare i ventun anni di attività, la Festa dello Sport 2025 vi aspetta al Porto Antico di Genova per lo spettacolo sportivo più grande di sempre! Che aspetti? Preparati ad uno straordinario mix di eventi e attività da vedere, provare e vivere gratuitamente nel villaggio sportivo più affascinante d’Italia, affacciato direttamente sul mar Ligure. Tre giornate di festa nel più grande villaggio sportivo d’Italia per promuovere i valori dello sport, con particolare attenzione ai giovani, all’insegna della scoperta e della prova di numerose discipline.
Dal 23 al 25maggio, nella cornice del Porto Antico della Superba ci sarà un vero villaggio agonistico con oltre 90 discipline sportive, distribuite su una superficie di oltre 130.000 metri quadrati che comprenderà tutti gli spazi all’aperto del Porto Antico, di piazza Caricamento e i moduli espositivi dei Magazzini del Cotone.
Un mix di attività ed eventi che hanno coinvolto nel 2024, anno di “Genova Capitale Europea dello Sport”, oltre 140.000 persone. Un record straordinario, raggiunto grazie alla sinergia attivata dagli organizzatori con un crescente numero di Federazioni, Enti e Società sportive.
E se hai sempre desiderato avvicinarti ad uno sport, questo è il momento che stavi aspettando!
La Festa dello Sport è patrocinata da Regione Liguria, Comune di Genova e Coni Liguria e conta sulla storica collaborazione di Uisp e Consorzio Sociale Agorà.
Scopri il programma ufficiale della nuova edizione e preparati a giornate di grandi emozioni sportive!