72ª Targa d’Oro Alassio

Il 12 e 13 aprile torna la Targa d’Oro Alessio con la sua 72esima edizione 

Da oltre 70 anni Alassio ospita uno dei più importanti tornei di bocce della regione, la Targa d’Oro storica gara di bocce (specialità volo) a quadrette (formazioni composte da quattro giocatori), la cui prima edizione risale al 1954, inserita da decenni nel calendario della Federazione Internazionale ed in quello della Federazione Italiana.

La Targa d’Oro prevede nel suo programma due giorni di gare con un numero massimo di 256 formazioni per un totale di circa 1.000 atleti. Le edizioni passate hanno visto la partecipazione di atleti di tutte le età e di tutte le categorie, uomini e donne, in arrivo da tutto il Nord Italia, dal Principato di Monaco, dalla Francia, dalla Svizzera, dalla Spagna e dalla Croazia.

L’evento prevede, all’interno del suo programma, oltre alla gara regina anche due altri trofei, la Targa Junior (categoria Under 15/12, limitata a 32 formazioni) e la Targa Rosa (competizione femminile limitata a 48 formazioni).

La fase finale dell’evento si svolge presso il Palasport Ravizza accogliente e nuova struttura dotata di quasi 2.000 posti a sedere. L’evento è organizzato dalla A.S.D. Circolo la Fenarina.

Maggiori informazioni sul sito dedicato.

Data

12 - 13 Apr 2025
Terminato

Ora

Tutto il giorno

Discipline

Bocce

Luogo

Alassio

Organizzatore

A.S.D. Circolo La Fenarina