
Coppa Genova – Edizione dei quartieri
Arriva a Genova e Provincia un Torneo di Calcio Amatoriale a 7 giocatori (unico nel suo genere e mai realizzato prima sul nostro territorio ).
La Coppa Genova- Edizione dei Quartieri si prefigge lo scopo di favorire il gioco del calcio per squadre Amatoriali di adulti (fascia di età 16-40 anni) coinvolgendo formazioni provenienti da ogni zona di Genova e Provincia.
Ogni squadra partecipa al Torneo con il nome del Quartiere o della Delegazione che intende rappresentare, dando vita ad una grande competizione che andrà ad assegnare alla squadra vincitrice la Coppa Genova e la supremazia calcistica territoriale.
L’evento coinvolge 64 squadre amatoriali e oltre 800 partecipanti, e si disputa in ogni zona di Genova e Provincia, coinvolgendo squadre Amatoriali provenienti sia dal Ponente che dal Levante cittadino, così come squadre provenienti dalle 2 Riviere ( , dalla Vallescrivia alla Vallestura, dalla Valpolcevera alla Valbisagno giungendo fino a Chiavari, Rapallo e Santa Margherita. La Coppa Genova- Edizione dei Quartieri si disputa in contemporanea su 16 impianti sportivi di Genova e Provincia.