Liguria a passo di Nordic Walking – La strada dei forti

Liguria a passo di nordic walking, appuntamento tra i forti di Genova

Il progetto Liguria a passo di Nordic Walking nasce con l’obiettivo di far scoprire la Liguria e allo stesso tempo praticare il nordic walking. le due associazioni organizzatrici sono la A.S.D. Passi di Vita ed il GSGCS Walking che hanno sviluppato un calendario di dodici appuntamenti su tutto il territorio regionale.

Un nuovo appuntamento è previsto il 17 maggio 2025 con un percorso che parte dal “Cancello dell’avvocato” in via del Peralto a Genova, si snoda lungo una strada recentemente ripristinata, conducendo i partecipanti fino al suggestivo punto panoramico.

Percorso totale km 6 circa, dislivello in salita m 200. Il ritrovo è fissato alle 9 per i nuovi camminatori e alle 9.20 per i nordic walkers. L’attività inizia alle ore 9.40 e prevede una durata complessiva di circa 2 ore più le soste. Si consiglia ai partecipanti di indossare abbigliamento e calzature adatte al trekking e portare con sé acqua e un cappellino per il sole.

Il Nordic Walking

Il nordic walking è un’attività sportiva che si pratica all’aperto e consiste in una camminata dinamica potenziata dall’uso di appositi bastoncini. E’ un’attività adatta a tutte le età e ad ogni livello, molto salutare e aggregante.

Maggiori informazioni sul sito dedicato.

Data

17 Mag 2025
Terminato

Ora

9:00 AM - 12:00 AM

Discipline

Nordic Walking

Categoria

Organizzatore

GSCS Walking