Traversata “Creusa de ma” – Italian Open Water Tour

Il 17 maggio 2025, torna la terza edizione della “Creusa de ma” gara di open water 

La competizione, ormai giunta alla sua terza edizione è un’entusiasmante manifestazione di nuoto in acque libere che si inserisce nel prestigioso circuito nazionale Italian Open Water Tour Challenge 2025, composto da 12 tappe distribuite in 8 regioni diverse.

La gara

La Traversata Creusa de ma si è affermata come una delle manifestazioni sportive più rinomate in Italia, con una media di iscrizioni compresa tra 500 e 600 partecipanti. Nell’edizione del 2024, i partecipanti provenivano da ben 55 province italiane e da 14 paesi esteri, distribuiti su 4 continenti diversi.

Le iscrizioni sono aperte anche ai nuotatori con disabilità, che hanno trovato nella Traversata un ambiente inclusivo, privo di barriere architettoniche. L’evento è parte integrante del Trittico dei Caruggi insieme alle tappe di Genova, Camogli e Noli, che nel 2024 ha registrato un totale di circa 1800 iscritti.

Per garantire la massima partecipazione, la gara si articola in tre differenti percorsi, offrendo così a tutti la possibilità di cimentarsi nelle acque del mare ligure durante l’arco di una giornata:

  • Small Hard Swim: 4000 metri;
  • Smile Swim: 1852 metri (con partenza da Boccadasse);
  • Relay Swim: 925 metri per 3 nuotatori.

Maggiori informazioni sul sito dedicato.

Data

17 Mag 2025

Ora

Tutto il giorno

Discipline

Nuoto
Categoria