
Vivicittà La Spezia
Domenica 6 aprile è il tradizionale giorno della manifestazione Vivicittà organizzata dalla UISP per la pace, l’ambiente e i diritti
La UISP anche nel 2025 organizzala Vivicittà gara su strada e passeggiata ludico motoria per runner di tutte le età che si svolgerà in simultanea in 44 città italiane domenica 6 aprile alle 9:30.
Vivicittà è una manifestazione podistica internazionale che, unica nel suo genere, svolgendosi in contemporanea da origine ad una classifica unica compensata. La sua formula è unica in quanto unisce gli atleti professionisti in una gara e tutti i cittadini che vogliono partecipare alla passeggiata ludico motoria, per trasmettere un messaggio chiaro e forte sui temi della vivibilità urbana e della sostenibilità ambientale.
La Spezia ospita fin dal 1984 la tappa ligure di Vivicittà, e sarà possibile partecipare a due differenti attività, la competizione su distanza di 10km e la camminata ludico motoria. L’appuntamento è domenica 6 aprile in Piazza Benedetto Brin.
Vivicittà 2025 è organizzata da UISP in collaborazione con la Fidal-Federazione Italiana di atletica leggera e gode dei patrocini di: Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica; Ministero della Giustizia.