
Windfestival 2025
Tre giorni dedicati agli sport del mare dall’11 al 13 aprile ad Andora al Windfestival 2025
Il Wind Festival
Ad Andora nella Liguria di ponente, su un’area complessiva di circa 20.000 mq composta dal Parco delle Farfalle e dalle spiagge sabbiose del litorale Andorese è tutto pronto per una rassegna unica nel suo genere che si declinerà sul lungomare e a terra con veleggiate, competizioni, escursioni nell’entroterra.
Una festa multidisciplinare
L’area Water/Wind riunisce gli sport di mare e di vento come il Windsurf, cuore pulsante del WindFestival, ma anche kite surf, Sup, e altro. L’Outdoor Area è invece dedicata ai fan degli sport di terra e adatta a tutti. Gli amanti del Trekking potranno ad esempio partecipare ad escursioni nell’entroterra, mentre i ragazzi dagli 8 ai 10 anni appassionati di corsa avranno l’opportunità di cimentarsi in una gara podistica amatoriale.
L’evento ospita anche una regata del campionato nazionale per disabili e normodotati di windsurf, con la partecipazione del WAC (windsurf adaptive challenge).
Per chi ama le due ruote, lo WindFestival ad Andora prevede inoltre alcuni tour in E-Bike alla scoperta dell’entroterra andorese, mentre la pista di pattinaggio del Parco delle Farfalle ospiterà lezioni ed esibizioni di skate, longboard e pattinaggio. Immancabili anche le arti marziali, con attività e dimostrazioni sulla spiaggia libera del Beach Bar Baracca, il fitness, lo yoga, la ginnastica dolce e altre attività simili, dallo step, a ginnastica ritmica, TRX, balli hip-hop e country, fitball, circuiti training, fitwalking, giocodanza, pilates, fitdance e marcia acquatica.