2° Festival Internazionale di Scacchi Città di Sanremo
Dal 28 al 30 novembre 2025 nella città dei Fiori la seconda edizione del Festival Internazionale di Scacchi Città di Sanremo
Un weekend di tattica e strategia. Tre giornate dedicate interamente allo sport della mente. La città dei Fiori si prepara ad accogliere scacchisti agonistici provenienti da tutto il mondo per la seconda edizione del Festival Internazionale di Scacchi Città di Sanremo, un appuntamento che unisce la disciplina della mente alla magia della Riviera di Ponente.
Il torneo nel dettaglio
La seconda edizione del Festival Internazionale di Scacchi si terrà da venerdì 28 a domenica 30 novembre 2025 presso il Forte di Santa Tecla a Sanremo. Il torneo vedrà la partecipazione di scacchisti provenienti da cinque federazioni diverse, tra le quali Argentina, Francia e Albania. L’evento è promosso dall’associazione ASD Scacchi Sanremo “Nedad Sulava” con il patrocinio del Comune e rientra nel calendario ufficiale di Liguria 2025 Regione Europea dello Sport.
Giocatori provenienti da tutta Italia e dall’estero si sfideranno in un torneo riconosciuto dalla Federazione Scacchistica Italiana e dalla Fide, in una cornice che sembra fatta apposta per esaltare il silenzio, la concentrazione e la bellezza del gioco. Ma non sarà solo una competizione: sarà anche un modo per scoprire la Liguria con occhi diversi, tra il profumo di salsedine, i caruggi che scendono verso il mare e i sapori autentici del Ponente.
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale dell’organizzatore!
