25° SUQ Festival – Teatro del Dialogo
Al Porto Antico di Genova da venerdì 16 a domenica 25 giugno 2023 la 25° edizione del Festival che ti fa scoprire le culture, i suoni, i colori e i sapori del mondo
Dal Pojanistan al Perù, al Burkina Faso, al Messico: il SUQ Festival – Teatro del Dialogo, in programma da venerdì 16 a domenica 25 giugno 2023 festeggia il suo 25° compleanno portandoti da Genova in giro per il mondo.
Sotto il tendone di Piazza delle Feste al Porto Antico di Genova, potrai assistere, in 11 giorni di festival, a più di 60 eventi con oltre 100 ospiti e sono rappresentate circa 40 Paesi del mondo. Un piccolo grande mondo fatto di culture colorate, scoperta, amicizia, accoglienza, senza razzismo e pregiudizi.
Si parte dal Pojanistan (anteprima teatrale giovedì 15 giugno alle 21.30), luogo immaginato dall’attore Andrea Pennacchi, per proseguire il percorso attraverso l’Africa, l’Asia, le Americhe e l’Europa, con significative tappe in Ucraina, Iran, Siria, Libia, Perù, Germania, Burkina Faso/Costa D’Avorio, Messico, Portogallo, Spagna, Tunisia. Senza dimenticare la Liguria, che il Suq racconterà ogni giorno.
Potrai viaggiare con la mente e i sognare con gli spettacoli e i concerti, oppure con il palato, assaggiando i piatti delle 11 cucine diverse ospiti del festival.
Patrocinato da UNESCO Commissione Nazionale Italiana e dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, il 25° Suq Festival vede come principali Partner istituzionali il Ministero della Cultura, la Regione Liguria e il Comune di Genova.
Programma Completo su http://www.suqgenova.it/
