61° Coppa Poggi a Genova
Sabato 25 e domenica 26 ottobre a Genova la grande vela con la 61° edizione della Coppa Poggi
Un appuntamento classico del calendario della Federazione Italiana Vela. Un evento che unisce tradizione e futuro. La cultura del mare si rinnova con la 61° edizione della Coppa Poggi. Due giornate di regate intense, dove tecnica, concentrazione e spirito sportivo saranno protagonisti assoluti nelle acque del capoluogo ligure.
L’evento nel dettaglio
Sabato 25 e domenica 26 ottobre a Genova, precisamente nelle acque davanti al Lido d’Albaro, si terrà la 61° edizione della Coppa Poggi, la storica regata di vela organizzata dallo Yacht Club Italiano. L’evento, inserito nel calendario di Liguria 2025 Regione Europea dello Sport, vedrà protagonisti i migliori giovani velisti delle classi ILCA e 420, pronti a sfidarsi in una cornice bellissima come quella di Corso Italia.
La Coppa è intitolata alla memoria di Luigi Mino Poggi, figura di spicco della vela internazionale a partire dai primi anni Trenta, distinguendosi nelle classi 6 metri, 8 metri e Star e conquistando l’oro olimpico ai Giochi in Germania nel 1936 a bordo di “Italia”, la prima vittoria olimpica della vela azzurra.
Da oltre sessant’anni la Coppa, che porta il suo nome ne celebra il ricordo e i suoi valori, diventando un simbolo di continuità tra le generazioni e di impegno nella crescita dei giovani atleti.
Per maggiori informazioni visita il sito dell’organizzatore!
