Bordighera Book Festival: tra libri, autori e immaginazione
Letteratura, incontri e relax vista mare: dal 28 al 31 agosto 2025 Bordighera ospita il suo imperdibile Book Festival
Bordighera Book Festival è l’evento che fa per te se ami la letteratura e far viaggiare l’immaginazione. Dal 28 al 31 agosto 2025, il borgo ligure, che incantò Claude Monet, si animerà di storie, voci, colori e incontri, trasformandosi in un vivace salotto letterario a cielo aperto per lettori, autori, editori e curiosi.
Cosa si potrà fare al Festival letterario
Durante i quattro giorni della manifestazione, il centro cittadino di Corso Italia sarà costellato di stand di case editrici provenienti da tutta Italia. Sarà l’occasione perfetta per scoprire nuovi titoli, dialogare con autori e editori e acquistare libri spesso introvabili in libreria.
Ma il cuore pulsante del festival è negli incontri a tema previsti in tre spazi principali: Salotto Antea, Buga Buga e Piazzetta Savoy. Tra gli ospiti attesi ci saranno Marco Buticchi, Matteo Bassetti, Roberto Emanuelli, Simone Tempia, Luca Pappagallo (con show-cooking!), Lorenzo Beccati, Orso Tosco, Giuseppe Conte (in un reading musicale), solo per citarne alcuni.
Non mancheranno momenti dedicati ai più piccoli: Fantasy Land proporrà ogni giorno laboratori creativi firmati Robirò, con gnomi, sirene, draghi e unicorni che stimoleranno la fantasia dei bambini. Sabato è prevista anche una passeggiata botanica a cura di Marco Damele, per chi desidera esplorare la natura del territorio.
Per maggiori informazioni: https://www.bordigherabookfestival.it
Per cosa è conosciuta Bordighera
A fare da cornice al Book Festival è Bordighera, una delle perle della Riviera ligure di Ponente tra palme outdoor e cultura. Questo splendido luogo si affaccia sul mare ed è immerso nel verde delle palme e degli ulivi, dove i visitatori potranno godere di un clima mite e della bellezza delle villette in stile liberty.
Tra i suoi punti di forza c’è anche la facilità di raggiungimento: puoi arrivare comodamente in città senza stress grazie al treno e muoverti a piedi tra spiaggia e festival. Il lungomare e il centro storico si girano facilmente, e al termine degli incontri potrai rilassarti al sole o fare un bagno rigenerante.

