Caccia al Tesoro in Valle Stura
Il 18 ottobre 2025 una divertente iniziativa per scoprire il territorio della Vale Stura e divertirsi a Masone
Vuoi divertirti ed esplorare la Valle Stura con un itinerario immersivo che unisce passato e presente? Sabato 18 ottobre 2025 Confartigianato Genova, in collaborazione con i Comuni di Campo Ligure, Masone e Rossiglione organizza un evento speciale pensato per celebrare le imprese locali e la cultura della Valle Stura: “Caccia al Tesoro in Valle Stura”.
Come funziona la “Caccia al Tesoro in Valle Stura”?
Scarica la webapp Smart Rogaining, tramite la app i partecipanti attraverseranno Masone, Rossiglione e Campo Ligure, accumulando punti grazie a foto, selfie e quiz intelligenti. Il percorso ti condurrà tra botteghe e imprese del territorio, antichi borghi e scorci caratteristici, dove l’artigianato è radicato nella storia, nell’identità e nel futuro della valle. Durante l’esperienza, conoscerai le storie delle eccellenze locali, assistere a dimostrazioni dal vivo e incontrare artigiani e imprenditori che custodiscono e rinnovano le tradizioni del territorio. Sarà necessario muoversi in auto per raggiungere tutti i comuni coinvolti.
Modalità dell’evento
Partenza ore 15:30 dalla Sala Consiliare del Comune di Masone, (Piazza 75 Martiri 1). Tutte le info per partecipare sono a questo link. Iscrizioni direttamente in Sala Consiliare prima della partenza oppure al link https://www.edutainmentformula.com
