Carugi in fiore a Dolceacqua

Dolceacqua si da giovedì 25 a domenica 29 aprile 2025 con Carugi in fiore, il percorso dell’arte floreale sarà ispirato alla Divina Commedia

Carugi in fiore

Dolceacqua vestita a festa di fiori per la primavera. Il ponte dipinto da Monet dialogherà con i colori delle composizioni floreali degli artisti. Non mancherà il mercatino del biologico, le degustazioni di prodotti tipici locali come il Rossese a cura dell’enoteca regionale della Liguria e l’olio extravergine di oliva taggiasca. Il Castello Doria sarà aperto e visitabile tutto il giorno.

Un percorso e un concorso

Il tema di Carugi in fiore quest’anno è “Il giardino della Divina Commedia – un viaggio tra Inferno, Purgatorio e Paradiso attraverso i fiori” in onore dei 700 anni dalla stesura della Divina Commedia. I partecipanti ti inviteranno in un viaggio simbolico attraverso i tre regni dell’opera più celebre di Dante: Inferno, Purgatorio e Paradiso, passando dalle parole del Poeta all’arte floreale. I visitatori potranno passeggiare tra i luoghi più suggestivi del paese alla ricerca della composizione floreale più bella, che verrà premiata Giovedì 25 alle 16:30 presso la Loggia di Palazzo Doria.

Scopri di più…

Aggiungi a My Liguria
Rimuovi da My Liguria