Coppa Genova – Edizione dei Quartieri
Dal 16 giugno al 18 luglio 2025 arriva a Genova la Coppa Genova-Edizione dei Quartieri, il più grande torneo estivo di calcio a 7 in Liguria
Un torneo di calcio unico nel suo genere. Una competizione divertente, economica e alla portata di tutti. Nel capoluogo ligure arriva per la prima volta nella storia la Coppa Genova-Edizione dei Quartieri, un torneo di calcio amatoriale a 7 che coinvolge formazioni provenienti da ogni zona di Genova e provincia.
La Coppa dei Quartieri
Il torneo ha luogo nei principali campi di calcio a 7 di Genova e provincia da lunedì 16 giugno a venerdì 18 luglio 2025. Ogni squadra scende in campo con l’orgoglio di rappresentare il proprio Quartiere o la propria Delegazione, portando con sé colori, storie e passioni uniche. Il Torneo diventa così molto più di una semplice competizione: è una sfida carica di emozioni, appartenenza e spirito di comunità. In palio non c’è solo la Coppa Genova, ma l’onore di conquistare la supremazia calcistica cittadina e scrivere il proprio nome nella storia del territorio.
Una competizione alla portata di tutti
L’evento è aperto a tutti e il costo di partecipazione per squadra è molto contenuto, in più verrà garantito un minimo di 3 partite per squadra. Ciascuna formazione potrà scegliere il girone più comodo in base alla propria zona di provenienza e scegliere inoltre il campo nel quale giocare la fase eliminatoria. La manifestazione coinvolge squadre provenienti sia dal Ponente che dal Levante cittadino, così come squadre provenienti dalle 2 Riviere, dalla Vallescrivia alla Vallestura, dalla Valpolcevera alla Valbisagno giungendo fino a Chiavari, Rapallo e Santa Margherita.
Per maggiori informazioni sull’evento consulta il sito ufficiale di Calcio Liguria
