Ecuba di Euripide al Teatro Cavour di Imperia

Ecuba di Euripide apre la Stagione 25/26 del Teatro Cavour di Imperia da venerdì 10 a domenica 12 ottobre 2025

La nuova produzione di Teatro Pubblico Ligure, apre la stagione del Teatro Cavour di Imperia con la regia di Sergio Maifredi e la nuova traduzione di Giorgio Ieranò che debutta venerdì 10 ottobre 2025 alle ore 21 con repliche sabato 11 ottobre alle ore 21 e domenica 12 ottobre alle ore 16.30.

Ecuba di Euripide

È la tragedia di tutte le guerre: “Ecuba” di Euripide narra il dolore e la vendetta di Ecuba, ex regina di Troia, che, dopo la caduta della città, ha la vita sconvolta dalla morte della figlia Polissena sacrificata sulla tomba di Achille e dalla scoperta del cadavere di suo figlio Polidoro. Accecata dal dolore, Ecuba trama e ottiene la vendetta.

Ecuba di Euripide, teatro Cavour Imperia
Ecuba di Euripide, teatro Cavour Imperia

La traduzione di Giorgio Ieranò

La regia di Sergio Maifredi e la nuova traduzione nel siciliano di Giorgio Ieranò, offre al pubblico un’esperienza corale potente, con diciotto artisti sul palco e la musica dal vivo di Mario Incudine che esegue insieme ad Antonio Vasta. Ecuba, interpretata da Arianna Scommegna, è madre e belva al tempo stesso, regina capace di evocare incubi e vendette barbare.

Info e biglietti su www.mailticket.it

Aggiungi a My Liguria
Rimuovi da My Liguria