L’estate a Camporosso

L’estate a Camporosso conta tre mesi: mare, sabbia e luna. Il borgo della Val Nervia è l’ideale per una vacanza autentica e tranquilla

Sono giugno, luglio e agosto, ma a Camporosso si chiamano mare, sabbia e luna: sono i tre mesi dell’estate, che nella cittadina ligure. Il borgo della Val Nervia, tra Bordighera e Dolceacqua, è l’ideale per una vacanza tranquilla e autentica.

L’estate a Camporosso

Camporosso nel cuore della Riviera di Ponente, non ha grandi attrazioni come cattedrali gotiche o spiagge famose, ma offre un’esperienza autentica e l’atmosfera di paese tranquillo, con vicoli da esplorare vicoli e vecchi frantoi tutti da scoprire, come quello dello Sfrollo, parte del sistema dei sedici frantoi nel borgo nella prima metà dell’Ottocento. Il mare è lì a due passi: con larghe e comode spiagge che sono l’ideale per rilassarsi. Il verde non manca, con l’Oasi Faunistica della Val Nervia, alla foce del torcon nte, un piccolo gioiello di biodiversità e natura abitata da più di 200 specie di uccelli. Sulle colline, i vigneti che regalano i tipici vini, Pigato, Vermentino e Rossese tutti da gustar e con i piatti della tradizione. Non perdere i Barbagiuai, piatto tipico della Val Nervia.

Camporosso Val Nervia
Camporosso Val Nervia

Eventi

Ecco gli eventi di questa estate a Camporosso

 

Aggiungi a My Liguria
Rimuovi da My Liguria