Festival Internazionale della Fotografia a Zoagli
A Zoagli dal 12 al 18 maggio 2025 il Festival Internazionale della Fotografia alla sua la seconda edizione
La seconda edizione del Festival Internazionale della Fotografia porta a Zoagli dal 12 al 18 maggio una ventata di arte e cultura davanti al mare
Festival Internazionale della Fotografia a Zoagli
Un festival che celebra la fotografia come forma d’arte e fornisce un ambiente inclusivo in cui ogni fotografo, indipendentemente dal livello di esperienza, può condividere le proprie creazioni e trovare ispirazione. Nato nel 2024 questa è la sua seconda edizione. Un’edizione aperta alle molteplici interpretazioni della fotografia contemporanea, con esposizioni, incontri e appuntamenti che animeranno il territorio fino al 18 maggio.
Programma
Per l’edizione 2025 il Festival coinvolgerà, oltre alla storica sede di Villa Vicini, anche il Castello Canevaro, dove saranno organizzate visite guidate per scoprire non solo le opere in mostra ma anche questa residenza storica. Inoltre, grazie alla collaborazione con un’importante associazione fotografica di Chiavari, il Festival porterà la fotografia tra le vie di Zoagli con un’esposizione all’aperto in piazza, creando un dialogo tra arte e paesaggio urbano.
L’inaugurazione della seconda edizione del Festival Internazionale di Fotografia è in programma lunedì 12 maggio alle 18.30. Le mostre saranno aperte al pubblico dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 21:00.
