Il risveglio. Prima regionale del Teatro Chiabrera con Pippo Delbono

Il 12 – 13 – 14 novembre 2025 al Teatro Chiabrera di Savona sarà in scena Pippo Delbono con “Il risveglio”

Il teatro di Pippo Delbono nasce dalla musica e segue la partitura di un ritmo interiore: anche “Il risveglio“, lo spettacolo in scena dal 12 al 14 novembre 2025 al Teatro Chiabrera di Savona è fatto di note che suonano lamenti di amore e tenerezza trascinano gli attori della Compagnia in una danza, un rito sacro, un funerale.

Il risveglio, Prima regionale di Pippo Delbono al Teatro Chiabrera

Uno spettacolo individuale e collettivo, come l’addormentamento durante una guerra, una pandemia, dopo il quale sente la necessità di risvegliarsi, scontando la possibilità di trovarsi di fronte a una realtà ancora peggiore di quella di prima e di vedersi invecchiato. Questo spettacolo parte dalla fine di “Amore”, il precedente spettacolo di Pippo Delbono, in cui alla fina un uomo andava a sdraiarsi sotto un albero secco che d’improvviso si era coperto di fiori.

Info e biglietti

Pippo Delbono

Attore e regista nato a Varazze nel 1959, fonda una compagnia teatrale negli anni ’80 che fonde teatro, danza e cinema. La sua carriera è segnata dall’esplorazione di temi sociali e dall’incontro con persone provenienti da realtà marginali. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Europa Nuove Realtà Teatrali nel 2009.

 

Aggiungi a My Liguria
Rimuovi da My Liguria