L’Italian Open Water Tour Challenge 2025 inizia a Genova!

L’Italian Open Water Tour Challenge: il nuoto intorno all’Italia parte da Genova! Genova (17 maggio), Camogli (19-20 luglio) e Noli (14 settembre 2025)

L’edizione 2025 dell’Italian Open Water Tour Challenge si compone di 12 tappe in 7 regioni diverse. Bracciata dopo bracciata, gli atleti nuoteranno attraverso i mari e le acque più belle d’Italia, dall’isola di Vulcano a Gaeta e Peschiera del Garda.

Le competizioni di Italian Open Water Tour Challenge

Ben tre tappe dell’Italian Open Water Tour si svolgeranno in Liguria: tre gare in acque libere aperte ad atleti professionisti e amatoriali in scenari ricchi di storia e bellezze naturali. In ogni tappa sono previste tre modalità di gara:

  • Hard Swim (4.000 metri) e Smile Swim (1.852 metri, ovvero un miglio nautico), entrambe gare individuali
  • Relay Swim, una staffetta in stile australiano in cui squadre di tre nuotatori completeranno tre volte il circuito di mezzo miglio.

Trittico dei Caruggi: Genova (17 maggio), Camogli (19-20 luglio) e Noli (14 settembre)

La nuotata a Genova, conosciuta come Traversata Crêuza de Mä, si svolgerà il 19 maggio tra Boccadasse, Priaruggia e Bagni San Nazaro, accompagnata dalle musiche dell’amato cantautore genovese Fabrizio De André. Il 19-20 luglio, la Traversata dal Paradiso di Camogli attraverserà l’area marina protetta di San Fruttuoso, con la sua splendida abbazia affacciata sul mare. Il 14 settembre l’emozione si sposterà nella caratteristica cittadina ligure di Noli, un tempo fulcro di una repubblica marinara italiana.

https://italianopenwatertour.com/

Aggiungi a My Liguria
Rimuovi da My Liguria