La Coppa Italia di Skiroll arriva in Liguria

Sabato 5 e domenica 6 luglio 2025 la Coppa Italia di Skiroll arriva in Liguria con due appuntamenti imperdibili tra l’entroterra della Val Fontanabuona e della Val d’Aveto

Sabato 5 luglio, a Cicagna, va in scena il 5° Trofeo Val Fontanabuona, una sprint in tecnica libera (TL) che vedrà gli atleti sfidarsi lungo un circuito urbano spettacolare. Il via è previsto alle ore 16.30, per un pomeriggio all’insegna della velocità e del grande sport.

Domenica 6 luglio, appuntamento a Santo Stefano d’Aveto per il 4° Trofeo Valdaveto, una gara in salita immersa nella natura del Parco dell’Aveto. La partenza è fissata per le ore 9.30, lungo un percorso che saprà mettere alla prova tecnica e resistenza degli atleti.

Lo skiroll è la versione estiva dello sci di fondo: una disciplina affascinante e sempre più seguita, che unisce preparazione atletica, passione per l’outdoor e valorizzazione del territorio.

Queste due tappe liguri della Coppa Italia di Skiroll rappresentano quindi un’occasione unica per scoprire lo skiroll da vicino, vivere un weekend tra sport e natura, e lasciarsi conquistare dal fascino delle valli dell’entroterra genovese.

Val Fontanabuona e Val d’Aveto non sono solo scenario di gare sportive, ma anche luoghi ideali per chi ama scoprire borghi caratteristici, gustare prodotti tipici locali e immergersi in un ambiente autentico e accogliente.

Per maggiori informazioni sulle gare visita il sito ufficiale dell’evento!

Aggiungi a My Liguria
Rimuovi da My Liguria