Rally Valle Arroscia 2025: a tutto gas sulle strade dell’imperiese

Sabato 12 e domenica 13 luglio 2025 la seconda edizione del Rally Valle Arroscia  sulle strade della Taggiasca e dell’Ormeasco

La provincia di Imperia si prepara ad accogliere la seconda, attesissima edizione del Rally Valle Arroscia, un appuntamento che sta già diventando un punto fermo nel calendario motoristico ligure. Tra l’intreccio suggestivo delle vallate dell’entroterra e lo sfondo azzurro del mare, i motori si accenderanno per due giornate di adrenalina e passione automobilistica.

La gara prevede un percorso complessivo di 247,50 km, con 6 prove speciali distribuite su due tappe per un totale di 59,42 km cronometrati. I protagonisti del rally si sfideranno su tre spettacolari tratti, ciascuno ripetuto due volte:

  • Aquila d’Arroscia (km 6,11)

  • Mendatica (km 14,60)

  • Rezzo (km 9,00)

 

Il programma nel dettaglio

La manifestazione entrerà nel vivo sabato 12 luglio, con le verifiche tecniche e sportive in mattinata e lo shakedown a Pornassio, fondamentale per regolare gli assetti prima della partenza ufficiale fissata alle ore 17.45 da Corso Mario Ponzoni a Pieve di Teco. A seguire, due passaggi sulla prova di Aquila d’Arroscia, di cui uno in notturna, promettono emozioni forti sin dalle prime ore.

Domenica 13 luglio, dalle ore 10:00, il ritmo si farà incalzante: doppio passaggio sulle impegnative speciali di Mendatica e Rezzo, fino al gran finale con arrivo e cerimonia di premiazione nuovamente in Corso Mario Ponzoni, previsto per le ore 15:30.

Nel frattempo, prima che le vetture si sfidino al cronometro, venerdì 11 luglio sarà dedicata alle ricognizioni autorizzate, momento in cui i piloti potranno prendere confidenza col percorso.

Un evento che punta a consolidarsi nel panorama rallistico nazionale, unendo sport, tradizione e bellezze del territorio.

Per saperne di più, scarica qui il programma della seconda edizione

Aggiungi a My Liguria
Rimuovi da My Liguria