SportAbility Day 2024: la festa dello sport inclusivo a Genova
Sabato 28 settembre, Genova sarà teatro della quarta edizione di SportAbility Day 2024, evento promosso da Stelle nello Sport nell’ambito di “Genova 2024 Capitale Europea dello Sport” per promuovere l’attività sportiva accessibile e aperta a tutti. Questa manifestazione, realizzata in collaborazione con MySport e forte del sostegno di Regione Liguria, Comune di Genova, CONI, Special Olympics e tanti altri enti del settore e non solo, è ormai un evento di punta del calendario sportivo cittadino e regionale.
L’obiettivo è sempre lo stesso: abbattere ogni barriera e avvicinare al mondo dello sport soprattutto chi non riesce facilmente ad accedervi. Dalle ore 10 alle 18, i partecipanti potranno infatti provare gratuitamente più di 35 discipline sportive, contando sul supporto attento di istruttori federali e vivendo una giornata all’insegna del divertimento in impianti moderni ed efficienti. Immancabile, anche quest’anno, la presenza del campione paralimpico genovese Francesco Bocciardo, storico testimonial dell’iniziativa e ispirazione per grandi e piccini.
La missione dello SportAbility Day 2024 non si ferma di certo qui, offrendo alle famiglie degli oltre seimila ragazzi con disabilità in regione l’opportunità di poter valutare l’inizio di un percorso sportivo con l’ausilio dei numerosi professionisti del settore aderenti a questa grande festa dello sport inclusivo.