Un autunno nero a Dolceacqua

Riti ancestrali, racconti che mettono i brividi, strane coincidenze, misteri: Autunno nero a Dolceacqua è un’esperienza unica. Ogni sabato a partire dal 12 ottobre 2024

Attraversa il centro storico di Dolceacqua e penetra nel suo lato oscuro, vivi il suo Autunno nero. Dal 12 ottobre, ogni sabato dalle 22 parte il Ghost Tour Dolceacqua con Storyteller di Autunnonero che ti accompagneranno nella notte del borgo che di giorno fece innamorare Monet.

Autunno Nero

Il Ponente Ligure trabocca di storie di spiriti, streghe e fantasmi: anche a Dolceacqua si raccontano storie oscure, come gli incantesimi della strega Saga, da cui la leggenda narra deriverebbe il nome di Dolceacqua (“Dus-Saga”).
Dal 12 ottobre gli Storyteller di Autunnonero condurranno il Ghost Tour attraverso le strette vie del quartiere Téra, il cuore più antico del borgo: dal Ponte Vecchio al Castello dei Doria, narrando storie di miti pagani e processi alle streghe, fatti di sangue e racconti di fantasmi. La direzione Creativa è di “Autunnonero” di Andrea Scibilia, con il patrocinio del Comune di Dolceacqua e la collaborazione del suo Centro Culturale e Ricreativo.

Come partecipare

I Tour sono prenotabili online su www.autunnonero.com. È  possibile acquistare i biglietti come buoni regalo e prenotare un intero Ghost Tour. Numero minimo per l’attivazione di un Tour è di 10 persone.

https://www.facebook.com/autunnonerofest

Aggiungi a My Liguria
Rimuovi da My Liguria