Una Boccata d’Arte 2025 incontra Framura
Dal 28 giugno al 28 settembre 2025, il suggestivo borgo di Framura, incastonato tra le Cinque Terre e Portofino, ospiterà una delle tappe della 6° edizione di Una Boccata d’Arte.
Framura ospiterà dal 28 giugno al 28 settembre 2025 Una boccata d’arte, alla sua sesta edizione. In quest’occasione, il magnetico comune del Levante ligure accoglierà Jim C. Nedd, artista poliedrico che esplora un ricco intreccio tra musica, fotografia e narrazione.
L’evento
Una boccata d’arte nasce nel 2020 in piena pandemia, promuovendo l’incontro tra pratiche artistiche contemporanee e luoghi lontani dalle rotte turistiche più battute. Questo evento è promosso da Fondazione Elpis, in collaborazione con Galleria Continua e con il supporto di Threes.
Coinvolge ogni anno 20 artiste e artisti di differente nazionalità, 20 borghi italiani di 20 regioni diverse e 20 curatori. L’obiettivo è dar vita a 20 progetti d’arte contemporanea in dialogo con la comunità locale e il territorio.

Framura
Framura è un piccolo gioiello della Liguria, dal fascino etereo, incastonato tra le Cinque Terre e il Golfo del Tigullio. Il suo nome racchiude l’identità di cinque borghi – Anzo, Ravecca, Setta, Costa e Castagnola – collegati tra loro da una ripida scalinata che sale dalla costa verso l’entroterra. Questo territorio custodisce un ricco patrimonio artistico, tra cui una torre di guardia genovese del XV secolo, la cappella neogotica di Nostra Signora della Neve e la suggestiva torre carolingia del IX secolo, oggi trasformata in campanile. A Framura cultura e arte si intrecciano nei sentieri dei numerosi trekking tra cielo e mare.
Per maggiori informazioni vai su https://unaboccatadarte.it/
