100 vele per 100 anni – Vela&Motori Cup Alassio 2025
Vela&Motori Cup, ad Alassio dall’8 all’11 maggio 2025, celebra il 100 anni del CNAM, il Circolo Nautico “Al Mare” di Alassio
Alla prima edizione, Vela&Motori Cup in programma dall’8 all’11 maggio 2025 celebra il centenario del CNAM, il Circolo Nautico “Al Mare” di Alassio. Viene organizzata in collaborazione con FIV- Federazione Italiana Vela e vi parteciparanno imbarcazioni a vela d’epoca e classiche, i Dragoni, la Classe Cruiser e auto storiche Lamborghini e Ferrari del Registro Italiano Miura e del Registro Italiano Dino.
Vela&Motori Cup, prima edizione
Vele storiche e di auto d’epoca: un binomio che conquista, lifestyle, sport, cultura e bellezza insieme per offrire un’esperienza unica, nello splendido scenario della Riviera Ligure. Tre regate celebreranno i cento anni del CNAM, il Circolo Nautico “Al Mare” di Alassio, nato ufficialmente il 3 giugno 1925, mentre sull’Aurelia correranno bolidi d’epoca, Ferrari, Lamborghini, iscritti al Registro Italiano Miura e Registro Italiano Dino. Per mare vedremo l’ultracentenaria Barbara, uno yawl Camper & Nicholsons varato in Inghilterra nel 1923, lo sloop Greylag del 1932 e tanti altri scafi della classe Dragone.

Il programma
Le tre regate veliche si svolgeranno nelle giornate dal 9 all’11 maggio nello specchio di mare compreso tra l’Isola Gallinara, Capo Mele, la Baia del Sole, il Pontile Mario Bestoso di Alassio e il Porto di Imperia. Le auto partiranno per un tour la mattina del 9 maggio e parteciperanno alla parata del 10 maggio. Ecco il programma al completo.

