World Press Photo Exhibition per la prima volta a Genova
La World Press Photo Exhibition per la prima volta a Genova a Palazzo Ducale dal 30 aprile al 24 giugno 2025
La mostra dedicata al migliore fotogiornalismo internazionale, destinata a 60 città nel mondo per la prima volta a Genova con le foto selezionate
La World Press Photo Exhibition
Nata nel 1955, la World Press Photo Exhibition e si è subito imposta come il più prestigioso punto di riferimento del settore. Rappresenta un riconoscimento importante per professionisti che spesso lavorano in condizioni difficili anche un riassunto per immagini dei principali avvenimenti internazionali.
L’evento a Genova
Per la prima volta la World Press Photo Exhibition arriva a Genova a Palazzo Ducale dal 30 aprile al 24 giugno all’interno della Loggia degli Abati. Saranno esposte circa 140 immagini scattate dai 42 fotografi selezionati, fra le 59.320 fotografie candidate da 3.778 fotografi oroginari di 141 nazioni.
Genova sarà la prima città in Italia a inaugurare la mostra destinata a 60 città nel mondo. La mostra a Palazzo Ducale è organizzata da Cime, Ambassador Italia della World Press Photo Foundation, in collaborazione con Fondazione Palazzo Ducale Genova.
