Enduro World Series 2018 a Finale Ligure

Il Bluegrass FinalEnduro powered by SRAM ospiterà ancora una volta l’ultima gara della stagione sugli iconici percorsi di Finale Ligure, dove la serie mondiale dell’enduro incoronerà i suoi nuovi campioni. Per la prima volta, la gara si svolgerà in un solo giorno e ospiterà anche un evento EWS Challenger.

Il percorso Challenger darà ai rider un’idea di alcuni dei sentieri più famosi di Finale, inclusa la pista più famosa di tutte, DH Men.

Anche domenica ci saranno quattro prove speciali per l’ultima gara Enduro World Series 2018, con i piloti diretti per la prima volta nella parte orientale dell’area. Con due nuove Speciali e i trasferimenti quasi tutti off-road, Finale Outdoor Resort ha preparato un altro incredibile percorso. Dalla montagna al mare, i piloti affronteranno 52 km e oltre 1700 m di discesa.

Inoltre in anteprima assoluta Enduro World Series annuncia una grande novità per il 2019: il Trofeo delle Nazioni. Il Trophy of Nations si svolgerà a settembre 2019 sui sentieri di Finale Ligure e sarà una vera celebrazione della disciplina, con i piloti che metteranno da parte la gloria individuale in favore del lavoro di squadra e dell’orgoglio nazionale.

Strategia, sportività e spirito di squadra, saranno gli elementi per raggiungere il migliore risultato possibile per i team, combinando i risultati dei tre componenti del team stesso. Caratterizzato da tre categorie, l’evento metterà in competizione nazioni, industria ed amatori.

Maggiori info qui