Portofino: il luogo perfetto per chiederle la mano

Portofino è un luogo celebre, conosciuto in tutto il mondo e prezioso come un diamante.

Portofino è un porto naturale in cui le alte case color pastello e il verde del Parco si rispecchiano in un mare azzurro, palcoscenico di un borgo incantato del quale tutti si innamorano. Tutto intorno, le ville a picco sul mare incorniciano un paesaggio unico in cui il romanticismo è di casa: in Piazzetta, tra negozi chic, ristoranti e bistrot, ti ritroverai in un luogo che sembra disegnato appositamente per gli innamorati.

L’antica Portus Delphini, un tempo approdo sicuro per le navi in viaggio verso Genova, citato dallo storico latino Plinio, è oggi un saldo approdo per gli innamorati in Liguria, per tutti coloro che amano un luogo così ricco di charme e che vogliono regalare al proprio matrimonio un tocco di glamour. Vicino a Genova, a due passi da Camogli e dalla splendida San Fruttuoso di Capodimonte, Portofino è un simbolo per tutti gli innamorati. Il borgo è dominato dal Castello Brown, antico castello genovese del XV secolo trasformato in residenza privata, luogo esclusivo per le cerimonie e matrimoni. Dall’alto la vista sulla Piazzetta toglie davvero il fiato.

La bellezza di Portofino si assapora passeggiando per le sue stradine, tra le eleganti boutique dei grandi marchi di moda internazionale e le gallerie d’arte, ma anche percorrendo sentieri in mezzo al verde del Parco Naturale Regionale di Portofino, area protetta dal 1935, ricca di biodiversità e di bellezze naturali da ammirare e di cui godere con un paio di scarpe da trekking ai piedi. Camminando tra gli ulivi e i pini del parco puoi andare verso l’estremità del promontorio incontrando il faro di punta del capo oppure verso Portofino Vetta dalla cui sommità ammirare un panorama mozzafiato sull’infinito.