XXXX Festa Nazionale del Fungo d’Oro di Bardineto
La
Non si può mancare alla Festa del Fungo d’oro di Bardineto. Giunta alla 40° edizione, sarà il 20 e 21 settembre 2025: evento è attesissimo da chi ama la buona cucina e chi ama le prelibatezze autunnali.
Che cos’è la Festa Nazionale del Fungo d’Oro a Bardineto?
I due giorni dell’evento saranno molto intensi e ricchi di appuntamenti, mostre, sport, musica e danze per culminare negli stand gastronimici in cui dominerà sua maestà il porcino. Durante la festa vengono premiati il re e la regina dei funghi, ovvero i migliori esemplari di porgini raccolti durante la manifestazine all’interno del Consorzio altopiano bardinetese. Si terrà una fiera del fungo lungo le vie del paese con il Gruppo micologico con mostra e micologo a disposizione per pareri e consulenze sui funghi.
Programma e organizzazione a cura di Comune di Bardineto e Nuova Pro loco Bardineto: https://www.facebook.com/nuova.bardineto
Dov’è Bardineto?
Lasciando l’autostrada A10 al casello di Finale Ligure prendi la strada provinciale 459 del Melogno. In pochi chilometri cambia il paesaggio e in venti minuti si arriva a Bardineto. Bardineto si erge su un altipiano boschivo formato da pini, abeti, faggi e betulle.
