Festival Teatrale di Borgio Verezzi
Il Festival Teatrale di Borgio Verezzi tra i maggiori eventi culturali sul territorio ligure, si terrà dal 7 luglio al 14 agosto 2023
Che magia il teatro in un borgo antico sotto una luna d’estate. Che magia Borgio Verezzi!
La 57° edizione del Festival del Teatrale di Borgio Verezzi, la rassegna teatrale nazionale della successiva stagione invernale con numerosi spettacoli in prima nazionale, si terrà dal 7 luglio al 14 agosto.
Le rappresentazioni si svolgono dal 1967 nella magica cornice di Piazza Sant’Agostino. La manifestazione è dedicata quest’anno a Enrico Rembado, storico sindaco e fondatore.
Tra i 12 spettacoli in programa, ben 9 anteprime nazionali, come Stanlio & Ollio, amici fino all’ultima risata, di Claudio Insegno, protagonista insieme a Federico Perrotta, o Il malloppo, con Gianfelice Imparato, Marina Massironi, o Princesa con Vladimir Luxuria e molte altre.
In occasione del Festival viene conferito dalla giuria il Premio Veretium, premio nazionale per la prosa, destinato all’attore o all’attrice di prosa che nell’ultima stagione teatrale si sia particolarmente distinto per impegno di testo e capacità d’interpretazione.
