Fiascherino, l’eco del mare

Alle spiagge di Fiascherino si arriva da Lerici, percorrendo la strada costiera verso Tellaro, a soli 10 chilometri da La Spezia.

Fiascherino è famoso per il suo mare. Il litorale roccioso e ristretto riserva angoli tranquilli da conquistare oppure ci si può adattare sugli scogli, ove possibile, tra i caratteristici pini marittimi a pochi metri dalla riva. Rispetto a Lerici e San Terenzo rappresenta quindi una valida alternativa per chi preferisce la tranquillità e il relax, rinunciando un po’ ai servizi più completi delle spiagge attrezzate.
Ciò non significa che anche a Fiascherino manchino i confort. La spiaggia dell’Eco del Mare, in località Maramozza, si raggiunge con un comodo ascensore che porta anche a un ristorante.

Ma chi va a Fiascherino e preferisce farsi guidare dal senso di libertà che regala l’estate può affrontare la lunga scalinata (200 gradini) che porta alla baietta delle Stelle: una spiaggia stretta, incastonata tra le rocce, dove non mancano però sdraio, ombrelloni e un piccolo bar.