Fattorie aperte 2024. Per imparare divertendosi!
Fattorie didattiche e ittiturismi liguri vi aspettano a Fattorie aperte 2024 per regalarvi un’esperienza di grande rilievo sociale e formativo il 28 e 29 settembre 2024
Fattorie Aperte giunge alla 14° edizione sabato 28 e domenica 29 settembre: un’occasione per scoprire aziende e luoghi della nostra meravigliosa regione.
Fattorie Aperte 2024
In tutta la Liguria apriranno le porte di ben 25 aziende agricole e tre ittiturismi: un modo simpatico per conoscere dal vivo il mondo dell’agricoltura e della pesca, immergersi nella natura da protagonisti e non solo da spettatori, grazie ai laboratori in programma.
Partecipare ai laboratori e alle attività didattiche è totalmente gratuito: è necessario soltanto contattare direttamente la fattoria o l’azienda ittica interessata e prenotare la visita.
Scarica la lista delle aziende partecipanti:
– Genova
– Imperia
– Savona
– La Spezia
– Ittiturismo
Scattiamo…in fattoria
In occasione di Fattorie Aperte sarà possibile partecipare alla 10° edizione del concorso fotografico “Scattiamo…in fattoria”.
Come ogni anno Regione Liguria offre a tutti la possibilità di raccontare il mondo delle fattorie e degli ittiturismi, in particolare attraverso gli occhi dei bambini coinvolti nelle attività didattiche.
Conoscere come le api fanno il miele, raccogliere le olive, pigiare l’uva, riconoscere i pesci del Mar Ligure …attraverso questi e molti altri laboratori i bambini entrano in contatto con la terra e con il mare riscoprendo l’importanza del mestiere dell’agricoltore e del pescatore.
Le fotografie dovranno essere scattate nei giorni 28 e 29 settembre durante le visite e i laboratori svolti nelle aziende partecipanti a Fattorie Aperte.
Il concorso è gratuito e tutti possono partecipare. Il termine per l’invio delle fotografie è il 14 ottobre 2024.
Scarica il regolamento completo