Fiascherino, l’eco del mare
Scopri Fiascherino, un luogo in cui rigenerarsi e fuggire dalla confusione. Ma anche per un tuffo in una natura incontaminata in cui ascoltare il mare
Alle spiagge di Fiascherino si arriva da Lerici, percorrendo la strada costiera verso Tellaro, a soli 10 chilometri da La Spezia.
Fiascherino è famoso per il suo mare. Il litorale roccioso e ristretto riserva angoli tranquilli da conquistare oppure ci si può adattare sugli scogli, ove possibile, tra i caratteristici pini marittimi a pochi metri dalla riva. Rispetto a Lerici e San Terenzo rappresenta quindi una valida alternativa per chi preferisce la tranquillità e il relax, rinunciando un po’ ai servizi più completi delle spiagge attrezzate.
Ciò non significa che anche a Fiascherino manchino i confort. La spiaggia dell’Eco del Mare, in località Maramozza, si raggiunge con un comodo ascensore che porta anche a un ristorante.
La baiette delle Stelle: una tranquillità da conquistare
Ma chi va a Fiascherino e preferisce farsi guidare dal senso di libertà che regala l’estate, può affrontare la lunga scalinata (200 gradini) che porta alla baietta delle Stelle: una spiaggia stretta, incastonata tra le rocce, dove non mancano però sdraio, ombrelloni e un piccolo bar.
Alla scoperta delle grotte di Fiascherino in canoa
Ma c’è chi è nato con le pinne, con il sale sulla pelle: se ami la bellezza di luoghi incontaminati, la spiaggia Fiascherino Beach, situata nella splendida baia di Fiascherino nel comune di Lerici, organizza uscite in canoa alla scoperta delle grotte e calette nascoste del litorale, alcune delle quali raggiungibili solo via mare.