Liguria, luci di Natale 2024: piazza De Ferrari s’illumina per le feste

L’8 dicembre, il Natale arriva a Genova: ecco il programma di “Liguria, luci di Natale 2024”, lo spettacolo di luci in piazza De Ferrari

Il Natale ligure partirà da Piazza De Ferrari. Domenica 8 dicembre, a partire dalle ore 17, l’evento “Liguria, luci di Natale” porterà nel cuore della Superba lo spettacolo delle luci, dei colori e delle canzoni natalizie.

Il primo attesissimo evento della giornata sarà la benedizione del presepe allestito all’interno del palazzo della Regione Liguria, seguita da musica e animazioni dal palco. Alle 18 circa toccherà invece ai 67 bambini del Coro delle voci bianche del Teatro Carlo Felice, pronti a deliziare il pubblico con alcuni dei brani natalizi più amati. Durante il medley, i palazzi della piazza si illumineranno uno ad uno, regalando ai presenti uno spettacolo di luci unico nel suo genere. Sempre in Piazza De Ferrari si potrà ammirare il bellissimo Presepe tradizionale di Regione Liguria, allestito con le statuine provenienti dalla Chiesa di San Bartolomeo Apostolo di Genova Staglieno e posizionato accanto all’ingresso principale della sede di Regione Liguria.

Dopo l’intervento delle autorità, intorno alle 18.15 circa, l’immancabile conto alla rovescia preannuncerà l’accensione dell’albero di Natale che svetterà a due passi dal palazzo della Regione fino all’8 gennaio 2025. A seguire, le canzoni intonate dal Coro e la musica diffusa in piazza accompagneranno questa imperdibile giornata di festa verso la sua conclusione, prevista alle ore 19.

Sei pronto a tuffarti in una Festa di luce? Rivivi qui le emozioni dello spettacolo di luci dell’anno scorso e preparati ad accogliere il “periodo più affascinante dell’anno” a Genova.