
Torch Run dei Giochi Mondiali Invernali Special Olympics
Il 25 febbraio 2025 a La Spezia il passaggio in Liguria della torcia dei Giochi Mondiali Invernali Special Olympics
Il Piemonte avrà l’occasione di organizzare dall’8 al 15 marzo di quest’anno i Giochi Mondiali Invernali Special Olympics nelle città di Torino, Bardonecchia, Sestriere e Pragelato. I giochi vedranno la partecipazione di oltre 1500 atleti con disabilità intellettiva, provenienti da tutto il mondo.
Come in tutti gli eventi di questa portata è previsto il passaggio della Tocia Special Olympics che attraverso il suo percorso per tutte le regioni Italiane arriverà a destinazione l’8 marzo a Torino.
Il passaggio della torcia avverrà con la Torch Run, una staffetta che vede come protagonisti Atleti e rappresentanti del movimento sportivo, forze dell’ordine, che scortano la “Fiaccola della Speranza”, con l’obiettivo di portare nelle piazze dei Comuni interessati il messaggio d’inclusione, di cui è fautore Special Olympics.
La Liguria, nell’anno della Regione Europea dello Sport ospiterà la torch run a La Spezia il 25 febbraio con inizio della marcia alle 11 e arrivo in Piazza Verdi per l’accensione alle ore 12:00.
Maggiori informazioni sul sito dei Giochi Mondiali Invernali Special Olympics