Ad Alassio i VIP si sfidano col Footgolf in spiaggia per la Befana
Venerdì 6 gennaio 2023 rassegna di campioni e VIP in spiaggia per una Befana particolare
In Liguria, ogni scusa è buona per andare al mare.
Ad Alassio, per esempio, si sono inventati il Footgolf. Venerdì 6 gennaio 2023 il “Footgolf in Spiaggia, 12 buche per 12 Befane” porterà sulla spiaggia di Alassio tanti nomi dello sport e dello spettacolo in una iniziativa benefica dell’Airc condotta da Nick The Nightfly.
Da Dino Baggio, Claudio Chiappucci, da Evaristo Beccalossi a Renato Zaccarelli al cestista Fabrizio della Fiori alla velista Roberta Zucchinetti a Roberto “Baffo” da Crema tutti si sfideranno giocando a golf con il solo utilizzo dei piedi: con un calcio dovranno dirigere il pallone verso la buca con meno tocchi possibili.
Il Footgolf è uno sport nato in Olanda nel 2009 e unisce l’eleganza che contraddistingue il mondo del golf alla popolarità del calcio. Un mix vincente adatto a tutti: per giocare è sufficiente, infatti, saper calciare un pallone e lasciarsi travolgere dalla bellezza del paesaggio e dalla natura caratteristici dei campi da golf.
Ad Alassio calcio d’inizio alle 11 al Molo Bestoso a suon di musica, subito dopo la “Befana del subacqueo”, organizzata da Cnam Alassio e Marina porto di Alassio.