Alassio Castelli di sabbia: preparate paletta e secchiello!

Giovedì 8 agosto 2024 la famosa gara di costruzione di castelli di sabbia sulle spiagge di Alassio

Chi non ha mai fatto un castello di sabbia su una spiaggia in Liguria? Ad Alassio da più di 40 anni premiano i castelli e le costruzioni di sabbia più belle nel concorso “Alassio Castelli di sabbia”.

L’evento

A inventare l’evento furono dagli inglesi alla fine dell’800, ma 40 anni fa è diventato un appuntamento imperdibile dell’estate alassina, organizzata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Alassio e dalle associazioni e gestori degli oltre cento stabilimenti balneari del litorale alassino.
Ormai è storia: il concorso di castelli di sabbia sulle spiagge di Alassio celebra da più di 40 anni il miglior architetto balneare. Giovedì 8 agosto sulle spiagge della Città del Muretto ci sarà un gran fermento, tra palette, secchielli e bimbi al lavoro: squadre composte da dieci partecipanti, otto bambini e due adulti, costruiranno castelli e sculture di sabbia a tema libero sfogando tutta la loro fantasia. Gli ospiti degli stabilimenti balneari cittadini, interessati a partecipare potranno iscriversi gratuitamente. I piccoli architetti potranno abbellire le costruzioni solo con l’aggiunta di conchiglie e alghe, mentre è vietato l’uso di ogni altro materiale. La scultura più bella e originale viene premiata con il Trofeo Città di Alassio – Castelli di sabbia, che rimarrà in custodia allo stabilimento balneare fino all’edizione successiva, per poi passare al nuovo campione in carica.

Il programma

Tutte le opere dovranno essere terminate entro le ore 14.30.
Ore 15.00 passaggio della giuria
Ore 21.15 premiazioni in Piazza Partigiani | spiagge alassine e Piazza Partigiani.

Alle 21 in Piazza Partigiani la cerimonia di premiazione, animazione con la Rue-Cyr, il brivido del lancio dei coltelli con la Ruota di Arianna e le spettacolari giocolerie luminose con Fortunello, Marbella e Squilibrio.

https://www.visitalassio.com

Aggiungi a My Liguria
Rimuovi da My Liguria