Il BOEM festival a Bogliasco
Apprezzare il valore della musica dal vivo, quella buona. A Bogliasco il 30 giugno e l’1 e 2 luglio 2023
È un “boutique festival” per la tipologia di programma e perché rispetta la natura, la sostenibilità e l’integrazione con il luogo che lo ospita: il BOEM (Boem – Bogliasco Estate Musica ) è un festival multisensoriale e multiforme, per chi ama la musica in tutte delle sue espressioni dall’indie all’elettronica alle loro contaminazioni.
Il festival si svolgerà ogni giorno dalle 18 alle 24 il 30 giugno e l’1 e 2 luglio 2023 a Bogliasco, cittadina di mare, poco fuori Genova che non nasconde la sua voglia di bellezza e divertimento.
Tanti artisti da scoprire, corner per lo street food e per i drink tra la spiaggia e il molo: parola d’ordine ascoltare e rilassarsi, ballare e tuffarsi, nel mare ovviamente, ma anche nelle performance dei due palchi del festival: quello più grande sul molo di Bogliasco per gli artisti principali e i dj set e quello direttamente sulla spiaggia, più intimo e luogo di elezione per performance intime e cantautoriali.
Ogni serata è una storia che parte dalla chitarra e arriva ai sintetizzatori: si inizia con le band per chiudere con i produttori di musica elettronica. Tra gli ospiti, va da Viaggi Andromeda che propongono un cantautorato alla Dalla senza tempo, a Palmaria, duo che arriva dall’estremo levante ligure, mix di electropop inglese e italiano, a Mariam Juma, giovane cantautrice genovese con le sue sperimentazioni elettroniche.
BOEM festival è organizzato dal Comune di Bogliasco con il patrocinio di Regione Liguria con la direzione artistica e organizzativa di Alberto Ansaldo, Francesco Bacci e Roberto Ranghieri.
Questo il programma: https://boemfestival.it/#LINEUP