Borghi in Fiore

Durante la settimana di Pasqua la Liguria offre la bellezza dei fiori con splendidi allestimenti in otto località. L’occasione per ammirare tanta bellezza e partecipare al contest Borghi in fiore.

Borghi in Fiore il contest

“Tutti quei fiori…Quei fiori così forti negli occhi fin quasi a spaccarli” così il poeta Giorgio Caproni descriveva in una sua poesia un paesaggio tipicamente Ligure. Perché i fiori, la loro bellezza, sono un elemento fondamentale del paesaggio ligure. Sarà così anche per gli otto borghi che quest’anno partecipano al contest “Borghi in Fiore”, presentandosi con bellissimi allestimenti floreali. otto colorate creazioni trasformeranno le piazze di otto borghi in autentici giardini incantati, offrendo ai visitatori un’esperienza indimenticabile all’insegna della bellezza e della creatività. Le foto saranno poi pubblicate sui canali social ufficiali di Regione Liguria, dando vita a un coinvolgente contest online.

fiori a Zoagli

Borghi in Fiore i magnifici 8

Queste opere d’arte floreali saranno realizzate da talentuosi florovivaisti locali e trasformeranno le piazze di Lerici, Brugnato, Zoagli, Campo Ligure, Laigueglia, Castelvecchio di Rocca Barbena, Santo Stefano al Mare e Molini di Triora. Una conferma della capacità e professionalità del Distretto Florovivaistico Ligure.

Pignone, vincitore nel 2023

I fiori a Genova

Nella city dici fiori e ti viene in mente il camelieto di Villa Durazzo Pallavicini, il più grande in Italia e tra i più importanti in Europa. Proprio in questi giorni torna a fiorire nel suo massimo splendore nel quartiere di Pegli, a pochi passi dalla romantica passeggiata sul lungomare. Nel fine settimana in programma anche visite guidate.

le camelie a Villa Durazzo

Aggiungi a My Liguria
Rimuovi da My Liguria