3° Campionato regionale di vela paralimpica classe “Hansa 303”

Il 16 e il 17 marzo 2024 parte il Campionato regionale di vela paralimpica “Hansa 303″

Coraggio e resilienza. Sono le doti di chi sa affrontare il mare e chi si trova a vivere in condizioni di disabilità. In Liguria sono anche il mare e lo sport a mettere in evidenza queste doti importanti: il prossimo 16 marzo prenderà il via il 3° Campionato regionale di vela paralimpica classe “Hansa 303”.

L’evento

Ideato dalla Commissione Nautica del CIP Liguria vede l’inserimento della tappa inaugurale di Andora, il 16 e il 17 marzo, che si aggiunge a quelle di Santa Margherita Ligure (6 e 7 aprile), Chiavari (25 aprile), Savona (5 e 6 maggio), Genova (25 e 26 maggio) e La Spezia (7 e 8 settembre).

Le imbarcazioni

Le imbarcazioni Hansa 303, grazie alle loro caratteristiche, dimensioni limitate (3,03 x 1,35 m), derive stabili, scafo a forte galleggiamento, le vele colorate e facilmente identificabili, consentono anche a persone con gravi disabilità di poter vivere compiutamente il mare in semplicità e praticità. Sono diventate un vero strumento di inclusione che anno dopo anno hanno portato la vela paralimpica in tutta la Liguria e Italia.

https://cnandora.it/

Aggiungi a My Liguria
Rimuovi da My Liguria