Capodanno a Teatro
In una Liguria dove lo spettacolo non si ferma mai, tante le occasioni per trascorrere Capodanno a Teatro, da Levante a Ponente, passando per Genova
A Ponente
La carrellata parte da San Lorenzo al Mare con “Magie per uomini tristi”, di scena al teatro dell’Albero nella magica sera di San Silvestro. La pièce di Rosario Mastrota ed è una commedia si innesca in un giro improvviso di divertenti competizioni tutte al femminile. Uno spettacolo giusto, divertente, esilarante, tragicomico. L’Orchestra Sinfonica di Bordighera, sotto la direzione del Maestro Massimo Dal Prà, si esibirà nel Concerto di Capodanno. Il repertorio include composizioni di Strauss, Lehár e Grieg e il concerto inizia alle 18 del primo gennaio. Concerto di Capodanno anche al teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo, alle 17 del primo gennaio con la direzione di Giancarlo De Lorenzo.
Capodanno a Teatro, a Genova
Al Genovese il 31 dicembre arriva Maurizio Lastrico con “Sul Lastrico”; tante risate per festeggiare insieme al pubblico il nuovo anno. Vecchi e nuovi sketch, i suoi grandi classici in genovese e non solo. Al Teatro Carlo Felice il 31 dicembre si chiude l’anno in bellezza con Sinfonie: Hartmut Haenchen dirige l’Orchestra dell’Opera Carlo Felice. Musiche di Johann Christian Bach, Haydn e Schumann. Raffaello Corti, in arte “Faccestamagia”, incarna il ruolo dissacrante dell’anti-prestigiatore: al Teatro centrale di Stradanuova appare infatti impacciato, estraniato e comico, coinvolgendo il pubblico con le sue gag e le sue battute. Al Teatro Ivo Chiesa un Capodanno internazionale e acrobatico con il Centre National des Artes du Cirque, una delle compagnie francesi più innovative di nouveau cirque. Durata settanta minuti. Al Teatro Gustavo Modena Ugo Dighero è il protagonista de L’avaro di Molière. Un grande classico del teatro, un capolavoro di comicità diretto da Luigi Saravo.
Capodanno a Teatro a Levante
Al Teatro Sociale di Camogli è di scena il 31 sera Enzo Paci per un Capodanno a teatro tutto da ridere e per San Silvestro da vivere in convivialità con i propri amici e i propri affetti grazie a una gustosa e raffinata apericena, preparata dalla Camoglina. Nella sala di Cicagna si ride alla grande il 31 sera con Andrea Di Marco e la sua “Vita nuova: comicità, ripartenze e nuovi inizi”; chiusura a mezzanotte con auguri, finger food, panettone e spumante. Al Civico della Spezia dalle 20.30 del 31 gennaio arriva la Notte Viennese con l’Ensemble Symphony Orchestra, Renata Campanella soprano e Antonio Colamorea tenore. All’Astoria di Lerici la grande musica è di scena alle 15 del primo gennaio con il concerto di Capodanno dell’Hyperion Ensemble. Con le migliori prospettive, accompagnati dal fascino sensuale del Tango e dalle immortali melodie di Ennio Morricone.