Cervo ti Strega, XI edizione
Il 13 giugno 2024 sul borgo sul mare, ricco di fascino arriva Cervo ti Strega, con gli scrittori finalisti e il vincitore del Premio Strega, il riconoscimento letterario più famoso d’Italia
Arrivano e ti “stregano”: raccontano storie, idee, emozioni, sfogliando le pagine dei loro libri, svelando i segreti dietro alle parole, dipingendo luoghi e personaggi. Sono i grandi scrittori del Premio Strega a Cervo un appuntamento ormai consueto, giunto alla decima edizione con il premio letterario più prestigioso d’Italia, realizzato grazie alla collaborazione con la Fondazione Bellonci, il Patrocinio e il sostegno di Regione Liguria e Camera di Commercio Riviere di Liguria.
Giovedì 13 giugno 2024 i finalisti del LXXVIII Premio Letterario Strega saranno sul palco dei Corallini e racconteranno i loro romanzi candidati alla finale del premio letterario più famoso d’Italia. Le parole si animeranno con la lettura dell’attrice Silvia Villa mentre la conduzione sarà affidata al giornalista Luca Telese. Interventi musicali con il Trio pianistico a sei mani “I tasti tosti”, formato da Paolo Flora, Cristina Orvieto e Liliana Flora. Parteciperanno gli studenti giurati al Premio Strega Giovani, decima edizione. Cervo ti Strega è ideato e curato da Francesca Rotta Gentile.
I biglietti per le serate sono acquistabili online https://cervofestival.com