Circumnavigando: magie circensi a Genova
Circumnavigando, il Festival internazionale di circo teatro, porta a Genova magie circensi dal 14 al 30 dicembre 2023
Artisti da tutto il mondo, coreografie stupefacenti, il divertimento e la meraviglia che solo il circo ti possono regalare. Circumnavigando, il Festival Internazionale di Circo Teatro tra i più seguiti in Italia, organizzato da Ass. Sarabanda I.S. e giunto alla XXIII edizione, invaderà strade e piazze di Genova dal 14 al 30 dicembre 2023.
Il circo che racconta
Trentaquattro spettacoli, tredici compagnie in undici location della città: una vera e propria invasione di “narrativa circense”: virtuosi, trapezisti, giocolieri e artisti che usano il corpo come mezzo d’espressione sul tema di quest’anno: CircusTale / Il circo che racconta.
Il programma
Tra gli spettacoli, sono attesi la la prima nazionale “Le poids de l’âme – tout est provisoire” (29 dicembre, Sala Mercato), i Samovar e la loro “Officina Oceanografica Sentimentale”, uno spettacolo per 7 viaggiatori in una roulotteatro, con spatole, rotelle, onde, e in conclusione una poesia di Erri de Luca (dal 26 al 29 dicembre ai Giardini Luzzati, il “netturbino acrobatico” inventato dal marocchino Said Mouhssine, che con il suo “Taroo” (‘bidone’) (26 e 27 dicembre a Palazzo Ducale e 28 dicembre in piazza San Gallo) e tanto altro.
Programma completo sul sito.