Circumnavigando Festival

Dall’8 al 31 dicembre 2024 arriva Circumnavigando Festival Internazionale di Circo Teatro

Tra i primi Festival di Teatro di Strada e Circo Contemporaneo sorti in Italia, la rassegna a Genova è un’occasione che si ripete a dicembre. Con grande successo e  la possibilità di conoscere artisti e luoghi diversi della città. Da sempre in collegamento con le maggiori realtà internazionali, Circumnavigando è riuscito a diventare punto di riferimento e specchio delle avanguardistiche tendenze europee e mondiali.

Titolo di questa edizione sarà #undercircus, alla ricerca di una profondità che affonda le sue radici nel grande mondo della performance dal vivo ed in particolare del circo.

L’anteprima a Teatro

Si apre l’8 dicembre al Teatro di Ponente di Voltri con “Immaginaria”, del Teatro nelle Foglie, una favola raccontata con il linguaggio del circo, un viaggio dentro la fantasia, per imparare a danzare con i propri sogni. Mercoledì 11 Mythos di Artemachia al Teatro Duse. In un mondo in subbuglio arrivano gli eroi e gli dèi del passato con le loro antiche memorie. Una messinscena mozzafiato ricca di drammaturgia e movimento al confine tra le arti. Venerdì 13 al TiQu, teatro del centro storico, arriva PaRaDa ispirato la vera storia dell’artista di strada franco-algerino Miloud Oukili, interpretato da Jalil Lespert.

Compagnia Immaginaria

Circumnavigando Festival on the street

Sabato 14 in piazza San Lorenzo Banda Storta è un rocambolesco ensemble di musicisti e non solo nel quale prende vita la creatività artistica di “Storti Bandisti” tra clownerie, musica e giocoleria. Il 21 dicembre La Trottola a Ceranesi con due personaggi avvolti in una scena senza tempo si incontrano in un viaggio vertiginoso dentro a un vortice. Il 26 dicembre Fantomatik Orchestra, itinerante da piazza Raibetta.

Fantomatik Orchestra

Una Sarabanda dopo Natale

Venerdì 27 “Fratelli tutti” Clown Miloud (Francia), laboratorio di clown al TiQu, Miniminagghi 18.00 Palazzo Ducale Sala del Maggior Consiglio Palimsesta (Spagna) e Masha al Teatro della Tossecon Hristina Šormaz (Croazia) Traces. Sabato 28 Clown Miloud, Duo Padella, Ditta Polletti, Palimsesta, Frédéri Vernier e Sébastien Davis-VanGelder. Il 28 e il 29 Compagnia Hanami, Out of The Blue e Frédéri Vernier, Sébastien Davis-VanGelder. Il 30 Giorgia Russo con Sweet Molotov e Compagnia Eia. Il 31 si chiude al teatro Ivo Chiesa con la grande festa di fine anno della Compagnia Cnac. Circumnavigando 2024

Compagnia Cnac

Aggiungi a My Liguria
Rimuovi da My Liguria