I concerti di Villa Nobel
Sei nuovi concerti a Villa Nobel per la stagione estiva 2024, dal 20 giugno all’ 11 luglio. Musica e cultura a Sanremo nella villa dell’inventore del famoso premio
A Villa Nobel di Sanremo, una elegante dimora in stile moresco costruita nel 1871, Alfred Nobel, l’inventore del famoso premio (e della dinamite) trascorse gli ultimi anni di vita. Oggi è un bellissimo centro culturale a due passi dal centro, circondato da giardini rigogliosi e vicino alla Pista Ciclabile del Ponente Ligure.
L’evento
La Stagione Concertistica Internazionale è organizzata per la VI edizione nella bellissima cornice di Villa Nobel dall’Associazione “Musica a Santa Tecla”, curata da Direttore Artistico, Prof.Fabio Marra in collaborazione con il Club per l’Unesco di Sanremo, Conservatorio di Musica”N.Paganini” di Genova ed il sostegno del Comune di Sanremo, Regione Liguria, Banca Intesa Sanpaolo. La rassegna si tiene il giovedì e venerdì.
Il programma
Sono sei nuovi gli appuntamenti con la musica classica dal 20 giugno all’ 11 luglio alle ore 19, con l’aggiunta di mercoledì 26 giugno. L’appuntamento è ormai tra i più seguiti dell’estate sanremese, grandi concerti con musicisti internazionali, un viaggio all’interno della grande musica dal Barocco al Classicismo, dal Romanticismo al ‘900.